Oristano, Hospitalis Sancti Antoni

2024 // Ed XVII

Venerdì 30 agosto

Nu-Jazz

Italia
Irene Salisvocal, live electronics, e.guitar, synth, looper
Stefano Castibasso elettrico, contrabbasso, live electronics, synt
Maurizio Vizilioacoustic drums / electronic drums

SYNCOPATED CITY

Italiano

Dall’incontro tra le loro affinità e diversità, in termini di influenze musicali, è nato un linguaggio che li caratterizza energicamente come una band che abbatte consapevolmente gli steccati di genere. Jazz, Neo-Soul, Elettronica, Grunge, Bossanova, una forte inclinazione alla poliritmia ed elementi tradizionali della musica sarda, costituiscono i flussi musico-culturali di cui è infusa la loro musica.

Il repertorio è cantato in inglese, nell’ottica di una condivisione globale di testi e sonorità che sia, ancora una volta, la testimonianza che la diversità arricchisce e unisce, invece che dividere.

English

From the meeting between their affinities and differences, in terms of musical influences, a language was born that energetically characterizes them as a band that consciously breaks down genre barriers. Jazz, Neo-Soul, Electronics, Grunge, Bossanova, a strong inclination towards polyrhythm and traditional elements of Sardinian music, constitute the musical-cultural flows that infuse their music. The repertoire is sung in English, with a view to a global sharing of texts and sounds which is, once again, testimony that diversity enriches and unites, rather than divides.